Nella prima di Gallinari Milano batte Treviso. Ora nuovo test con Malaga

L'Olimpia continua il precampionato a suon di vittorie e supera per 90-81 la Benetton Treviso nel triangolare Costa del Sol, bissando il successo ottenuto contro i trevigiani a Caorle dieci giorni fa. E' stata la partita del nuovo debutto di Danilo Gallinari con la maglia biancorossa ed il n° 13 ha subito lasciato il segno sul match, chiudendo a quota 12 punti personali, così come Nicholas e Bourousis (in doppia doppia con 10 rimbalzi). A Treviso non bastano i 22 di Gentile.
La prima parte della partita è equilibrata con le due squadre che rispondono colpo su colpo ed i biancorossi guidati da un buon Cook e la coppia Nicholas-Hairston, soprattutto in attacco. Ci sono anche i primi minuti di Gallinari nella seconda avventura milanese, anche se non riesce subito a fare la differenza, così si va all'intervallo con l'EA7-Emporio Armani avanti di 4 punti, sul punteggio di 42-38.
La partita prende la strada biancorossa nel corso del terzo quarto, quando la squadra di Scariolo raggiunge la doppia cifra di vantaggio, grazie ad un miglior gioco di squadra (16 assist a 5 alla fine) ed al dominio sotto i tabelloni. Bourousis e Gallinari trovano canestri importanti e mandano in fuga i biancorossi, poi l'Olimpia riesce a controllare la gara sino alla sirena finale, conquistando la settima vittoria su otto partite nella preseason.
Non c'era Jeff Viggiano, che ha subito un "trauma distorsivo accidentale della caviglia sinistra" nel corso dell'ultima seduta di allenamento. Le condizioni del giocatore biancorosso verranno rivalutate, nel corso dei prossimi giorni, quando si potranno anche conoscere i tempi di recupero. L'Olimpia sarà già in campo domani sera (sempre alle 20.30) contro i padroni di casa dell'Unicaja Malaga, nell'ultima e decisiva gara del triangolare. 



Fonte: LegaBasket.it

Nessun commento:

Posta un commento