L’ala francese Mickael Gelabale non fa più parte del roster dello Charleroi, militante nel primo campionato belga. Il giocatore ha annunciato ieri la decisione, dovuta al fatto di volersi concentrare sul recupero da un infortunio (brutta distorsione alla caviglia destra) occorsogli durante l’Europeo in Lituania disputato con la Nazionale francese e dopo che la società belga lo aveva sospeso a tempo indeterminato. La dirigenza dello Charleroi sostiene che il giocatore abbia effettuato esclusivamente una radiografia, dopo l’infortunio, e non una risonanza magnetica, esame diagnostico ritenuto, invece, necessario in questo caso.
Queste le dichiarazioni del giocatore, affidate ad un comunicato stampa: “Limitato momentaneamente da un infortunio alla caviglia destra patito durante la mia partecipazione ai Campionati Europei di basket, comprendo le ragioni che hanno portato il club a sospendere il mio contratto per una durata indeterminata. In seguito all’accesso del club alla regular season dell’Euroleague, prendo atto della volontà dello Charleroi di considerare altre opzioni che al club sono state proposte. In assenza di un accordo definito su questa questione, ho deciso di concentrarmi, per ora, sulla guarigione rapida dal mio infortunio. Confermo che non farò parte del roster nella stagione 2011/12. Alla domanda posta attualmente sul sito internet del club “Gelabale dovrebbe restare allo Spirou Charleroi?” la risposta è dunque sfortunatamente no. Auguro naturalmente il meglio al club”.
Questo, invece, il comunicato della società belga: “Il Belgacom Spirou conferma che le negoziazioni sono terminate e che Mickael Gelabale non disputerà la stagione con la squadra. Per il richiamo, il giocatore era infortunato al suo arrivo, ed incapace di superare i test medici. Vista l’incertezza riguardo la data esatta del suo rientro e le difficoltà intorno alla copertura assicurativa della Nazionale francese, le due parti hanno preferito separarsi di comune accordo. Il club augura a Mickael Gelabale un buon proseguimento della propria carriera”.
Fonte: PianetaBasket.com
Fonte: PianetaBasket.com
Nessun commento:
Posta un commento