Eccolo, finalmente, questo fantomatico calendario bis della revolution season a 17 squadre. Di quello precedente poche tracce: appena la prima di campionato, che la Fabi Shoes Montegranaro affronterà in casa con la Sidigas Avellino, con l'Umana Venezia che riposa. Di Bella e compagni invece d'un inizio in salita affronteranno un finale monstre, con Cantù e Siena poste come ostacoli insormontabili nelle ultime due di campionato. Tanto bisognava pur incontrarle. Dopo l'esordio di domenica prossima alle 18.15 contro Avellino la Sutor andrà a Varese, quindi in casa con la Virtus Roma prima della trasferta a Venezia. Poi il turno di riposo e di seguito Biella al Palarossini il 13 novembre. Immediatamente prima del confronto interno con la Virtus Bologna, che potrebbe riempire il Palarossini ancora di più – ove possibile - di quanto accaduto nel derby dello scorso aprile, se sarà confermata la presenza dell'asso Nba Kobe Bryant.
L'11 dicembre derby a Pesaro, il ritorno ad Ancona il primo di aprile. L'11 gennaio arriverà Cantù, il 9 aprile dopo il derby la Fabi ospiterà i'Armani Milano, il 6 maggio la Montepaschi Siena. Tanto per ricordare i piatti più gustosi della stagione alle porte. «Stabiliremo un record del mondo — ha commentato il direttore generale Gianmaria Vacirca — visto che non giocheremo dalle nostre parti, nel girone di ritorno per oltre un mese. Dopo il 12 febbraio, infatti, riposiamo, quindi siamo in trasferta per due partite consecutive (Biella e Bologna, ndr) per rientrare al Palarossini il 18 di marzo (Casale Monferrato, ndr). Una pausa molto lunga, che cercheremo di impiegare in qualche modo, perché non è positivo restare così a lungo lontani dal proprio pubblico Quanto al nuovo calendario è sicuramente peggiore del precedente, perché è sempre meglio affrontare le squadre forti all'inizio, quando sono ancora in rodaggio».
Ieri in tarda serata l'incontro tra lo sponsor Fabi e il manager di Andrea Bargnani, oggi si capirà di più sulle reali possibilità di approdo del lungo dei Toronto Raptors a Montegranaro.
Oggi è anche il giorno di Ivan Zoroski, atteso a Montegranaro per le visite mediche. Il playmaker serbo da oggi si unirà al gruppo di Drucker alla ripresa degli allenamenti.
Al momento il programma della settimana prevede un solo allenamento al Palarossini nel pomeriggio di venerdì. Domani la società sarà presente con il presidente Basso alla presentazione del nuovo sponsor Prometeo, giovedì sera sarà al completo in Comune a Montegranaro.
La stagione cestistica entra nel vivo anche a Ètv Marche. L'emittente dà il via stasera al primo magazine settimanale dedicato alla Fabi Shoes. Alle 21.15 Massimo Carboni presenterà in diretta il programma Playmaker, con servizi e curiosità sull'esordio della Fabi Shoes al Palarossini. Ospite della puntata il giemme Vacirca.
Fonte: PianetaBasket.com
Nessun commento:
Posta un commento