Vanoli: aspettando Cantù, buon test contro Varese


Un buon test, quello per la Vanoli Braga, in previsione dell’esordio casalingo contro la Bennet Cantù. L’appuntamento è quindi per domenica 9 ottobre alle ore 18 al PalaRadi. Di seguito i tabellini ed un piccolo commento sulla gara.
Vanoli Braga Cremona – Cimberio Varese 91-72
Parziali: 16-20; 40-36; 69-56; 91-72
Vanoli Braga: Cinciarini 10, Lottici 2, Antonelli  6, Tabu 7, D’Ercole 13, Perkovic  13, Milic 3, Wafer 16, Mazic 4, Bavcic 6, Djapa 11. All.: Mahoric
Cimberio Varese: Hurtt 6, Zattra ne, Ranniko 12, Talts 7, Diawara 5, Garri 11, Kangur 19, Ganeto, Genovese ne,  Fajardo 9, Stipcevic 3, Reati. All.: Recalcati
Fa fatica ad accendersi la partita e le due squadre restano all’asciutto per un minuto e mezzo, poi qualche palla persa di troppo permette a Varese di piazzare un mini break ristabilito in parte da Wafer e compagni. Si va al time out biancoblu a tre dal termine sul 11-16 Varese.
Primo parziale chiuso in vantaggio dalla Cimberio Varese per 20-16.
Secondo quarto che riparte con una Vanoli Braga più decisa e grazie ad otto punti di D’Ercole si porta in vantaggio. Vantaggio che viene rafforzato da una tripla di Bavcic ed un bel canestro da sotto di Mazic.
Varese fatica a segnare, solo 7 punti in 7 minuti, ed è costretta al time out. 27-29 Vanoli Braga.
Si rifà sotto Varese ma il parziale viene chiuso con una penetrazione di Tabu a fil di sirena per il vantaggio biancoblu 40-36.
Al ritorno in campo si parte con un libero diMilic ed un botta e risposta da tre Ranniko-Perkovic.
Gioca bene la Vanoli Braga e scappa sul + 12, Cinciarini “on fire” con due bombe filate tiene a distanza di sicurezza la Cimberio che con Diawara e Talts aveva cercato di ricucire lo strappo. 58-46 Vanoli Braga a 4 dal termine.
Punteggio che rimane largamente a favore dei biancoblu grazie a buone giocate di squadra e con alte percentuali al tiro. Il parziale si chiude con la Vanoli Braga avanti di 13 punti, 69-56.
Quarto parziale che si apre come il primo, un minuto e mezzo senza segnare. Sbloccano il punteggio due liberi di Cinciarini.
Bella tripla di Bavcic per il +16 con ancora sei minuti sul cronometro e time out Varese.
Al rientro una bella schiacciata di Antonelli che poi serve un assist a Mazic per il +20.
Punteggio che rimane oltre i 15 di vantaggio per i biancoblu fino al termine della partita che si chiude 91-72.
Un plauso va alle cosiddette “seconde linee” che per oltre 6 minuti hanno tenuto molto bene il campo e facendo vedere anche belle giocate di squadra.
Thomas non era presente causa influenza

Nessun commento:

Posta un commento