Lockout, parla l'Mvp Rose: "Se salta la stagione, vado all'estero"


L’Mvp in carica della Nba, Derrick Rose, ad Espn ha dichiarato che prenderebbe fortemente in considerazione l’ipotesi di giocare all’estero se la stagione dovesse saltare a causa del lockout. Il play dei Bulls comunque spera che l’Nba parta indipendentemente dal numero di match che potrebbero essere annullati.
“Sto iniziando a valutare la possibilità di andare all’estero – ha detto Rose - ma non so dove. Ci sono un sacco di ottimi club, ma non ho avuto molto tempo per informarmi”. Il Chicago Tribune ieri ha riportato che due fonti vicine al giocatore hanno confermato che questo ha già sul tavolo un’offerta concreta, mentre tante sono le squadre che lo hanno contattato in maniera informale. L’agente di Rose, BJ Armstrong, ha però dichiarato che il suo cliente non firmerà all’estero fino a quando non sarà stabilito se ci sarà o meno una stagione Nba.
Il lockout, che va avanti da quasi tre mesi, ha già costretto al rinvio delle prime due settimane di training camp e all’annullamento di 43 match di esibizione. Rose ha speso gran parte della offseason ad allenarsi a Los Angeles. L’Mvp della Nba ritiene che il lockout sia “inutile. Non c’è un motivo valido per cui i miliardari ed i milionari debbano discutere di questioni economiche. Ci sono altre cose di cui dovremmo discutere, ma non è certo il denaro il problema”.


Fonte: Basketinside.com

Nessun commento:

Posta un commento